Traslochi a Bologna

Il gruppo Fercam e il nuovo centro logistico di Bologna

Nel 2013 il Gruppo Fercam, di cui Gondrand è una divisione specializzata, ha inaugurato il nuovo centro logistico all’interno dell’interporto di Bologna. La nuova struttura operativa, un vero e proprio fiore all’occhiello della logistica, si sviluppa su un’area di quasi 40.000 mq, ed è dotata di 93 porte di carico, 15.000 mq destinati alle attività logistiche con 26.000 posti pallet, 7.000 mq al cross docking e smistamento merci e 1.000 mq alle attività amministrative e uffici.

Traslochi in Emilia-Romagna e in Europa con Gondrand

Grazie ai collegamenti del polo bolognese, Gondrand fornisce servizi di trasloco per aziende e privati servendo un bacino d’utenza molto ampio che copre anche le province di Modena, Parma e Reggio Emilia. Gondrand traslochi Bologna offre un servizio completo in grado di soddisfare ogni esigenza per il privato e l’azienda. Il servizio traslochi è all’avanguardia grazie all’impiego di attrezzature speciali e personale altamente specializzato nell’imballo, nello smontaggio, nel trasporto mobili e oggettistica.
Ai servizi tradizionali si aggiungono quelli di movimentazione speciale: trasloco di pianoforti, casseforti, opere d'arte o macchinari industriali e per il noleggio con operatore di autoscala o elevatori elettrici. Dalla sede bolognese, inoltre, Gondrand è in grado di garantire la massima efficienza anche per trasporti su scala nazionale e internazionale e spedizioni di container e groupage attraverso l’utilizzo di piattaforme di logistica intermodale collegate con il Nord Italia e l’Europa.

Traslochi su misura per privati e aziende a Bologna

Soluzioni modulate sulle specifiche esigenze del cliente e assistenza in tutte le fasi del trasloco: sono questi i punti di forza del team tecnico di Gondrand Bologna, che vi assisterà in ogni fase del trasloco, prendendo in gestione l’intera filiera, fino alla consegna “chiavi in mano” della nuova sede. Innovativi servizi di home delivery completano l’offerta personalizzata di Gondrand Bologna per privati e aziende.

Trasporti speciali e gestione magazzini in outsourcing

Con oltre 1.000mq di magazzini, Gondrand Bologna mette a disposizione della propria clientela un efficiente servizio di deposito in outsourcing per privati e aziende che necessitano di una sistemazione temporanea per arredi, beni e documenti in luoghi accessibili, assicurati, puliti.

Fiere e saloni commerciali in Emilia Romagna

Nel cuore pulsante della Food Valley e della Romagna, Gondrand Bologna è partner d’avanguardia per l’allestimento fieristico. A Bologna, come a Parma o Rimini, l’assistenza anche in questo settore va dalla spedizione del campionario, allestimento e consegna allo stand di ogni espositore, al ritiro al termine delle fiera, con una presenza costante, anche durante l’evento, degli on-site agents, figure specializzate dedicate al coordinamento delle attività di carico-scarico, gestione magazzino, custodia imballi e assistenza.
Gondrand Bologna offre infine soluzioni assicurative modulari e all risk per una gestione del rischio completa e personalizzabile.

Un caso di successo: Gondrand al MaMbo di Bologna

Gli art handlers di Gondrand Bologna, divisione altamente specializzata nel settore dei trasporti d’arte, hanno curato nel 2013 il trasporto delle opere e l’allestimento della mostra “La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione Unicredit” al Museo d’Arte Moderna di Bologna.
Tra i tesori esposti nella Sala delle Ciminiere del Museo Bolognese, la celebre Silberfische di Gustav Klimt.
Per il trasporto delle opere, l’installazione e l’allestimento della mostra, l’expertise dei tecnici di Gondrand ha fatto la differenza: proprio quest’opera ha richiesto attenzioni particolari nelle delicate procedure di apertura della cassa, disimballo e allestimento in sala.
Anche a Bologna, infatti, un team dedicato al settore delle opere d’arte vanta una consolidata esperienza nelle delicate fasi di trasporto, imballo delle opere, progettazione di casse in legno, climatizzate e ignifughe, per il mantenimento del bene, e infine del trasporto su mezzi speciali. Il servizio si completa con l’allestimento (accrochage) per una consegna “da chiodo a chiodo”.

Gondrand Bologna è:

  • Servizi di trasloco per aziende e privati
  • Smontaggio e rimontaggio arredi e complementi
  • Imballi standard e personalizzati
  • Traslochi internazionali
  • Depositi a breve e lungo termine
  • Gestione documentale
  • Home delivery
  • Logistica

Per i tuoi traslochi a Bologna e in Emilia-Romagna contattaci senza alcun impegno e richiedi un preventivo e un sopralluogo gratuiti

Via Santi, 1
40011 Anzola Dell'Emilia  (BO)
Tel. (+39) 051.736554
Fax (+39) 051.734617

Email: bologna@gondrand.it

Indirizzo Via Santi, 1 - 40011 Anzola Dell'Emilia (BO)
Telefono (+39) 051.736554

vai alla mappa

In caricamento...