Storia: muoviamo idee dal 1866

François e Clement Gondrand iniziano la loro attività nel 1866 con l’apertura dei primi uffici a Milano in Piazza San Carlo 2. Nel giro di pochi anni il marchio si impone nel mercato con soluzioni all’avanguardia rispetto alla concorrenza e l'invenzione di nuovi sistemi di trasporto.

Dall'ippotraino degli esordi si passa ai grossi furgoni gialli circolanti in tutta la penisola, più avanti si integrano i traffici su terra ai marittimi per giungere poi alle tecniche denominate Rail-Route con l’ancoraggio dei furgoni sui vagoni ferroviari.

Oltre a queste queste idee, Gondrand sviluppa progetti ambiziosi continuando a curare la selezione e la formazione di collaboratori sempre più professionali e preparati.

I risultati si vedono già nel 1886 e a soli venti anni dalla fondazione della società, Gondrand può contare su succursali in tutta Italia e in gran parte dell'Europa.

  • Certificazioni

    Certificazioni

    • SINCERT/DNV Sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001
      • HACCP - Per la movimentazione e il magazzinaggio delle materie alimentari
    • ADR - Per la movimentazione e il deposito di materiale ADR
    continua a leggere
  • Organizzazione

    Organizzazione

    La differenza rispetto ai grandi player multinazionali sta tutta nella cura dei dettagli e nella capacità di Gondrand di seguire ogni progetto passo per passo. Quando si tratta di beni importanti o di valore personale, le procedure non bastano: servono specialisti che sanno lavorare insieme, ben…
    continua a leggere

In caricamento...