Falegnameria specializzata interna per imballi di alta qualità

Non esistono formati standard per le opere d’arte. Per questo il nostro personale impiega imballi speciali progettati e costruiti ad hoc, climatizzati e ignifughi. L’operazione di imballo è infatti fondamentale per conservare il valore unico di opere irripetibili controllando anche temperatura e umidità.

La falegnameria specializzata Gondrand è il centro di tutte queste attenzioni: lì si costruiscono casse su misura di qualsiasi forma e dimensione per trasporti via terra, via mare e aerea. Si impiegano multistrato di pioppo (da 9 a 30 mm), lamellare in abete (da 15 a 22 mm), fenolico canadese o russo e compensati vari. I materiali speciali utilizzati sono neoprene, ethafoam, carta catramata, gommapiuma e agglomerati antivibranti.

Tutte le casse hanno un rivestimento interno progettato in base all’opera.

Su richiesta specifica è prevista la realizzazione di “travel frame”, casse ignifughe climatizzate e idrorepellenti per ogni tipo e dimensione di opera d’arte.

  • Depositi e caveau

    Depositi e caveau

    Anche in caso di deposito le opere richiedono attenzioni speciali. Gondrand dispone di magazzini attrezzati con scaffali e box fissi di 16/20 mc e caveau. Tutti i depositi sono dotati di barriere antincendio e di allarmi anti-intrusione collegati con un servizio di vigilanza. Tutto è racchiuso in uno…
    continua a leggere
  • Assistenza

    Assistenza

    Trasferire capolavori è complesso anche burocraticamente, per questo Gondrand offre un’assistenza totale negli incartamenti che accompagnano il trasporto e l’allestimento delle opere d’arte. Le nostre attività riguardano le pratiche richieste da Belle Arti, istituzioni, dogane europee e di paesi…
    continua a leggere

In caricamento...